Home

Benvenuto!

Questa è la mia casa, qui troverai un po’ di cose inutili, qualcosa che potrà piacerti e probabilmente anche qualcosa che ti darà fastidio. Naviga a tuo rischio e pericolo!

Non ci sarebbe la gioia e l’emozione se non attraversassimo momenti di difficoltà. Non esisterebbero legami duraturi se non fossero sottoposti a prove di rottura di ogni genere. Non esisteremmo noi, se non fossimo costantemente forgiati dalle insidie e dai tranelli della vita.

I migliori articoli

Latest Posts

Articoli a caso

Happy new year

Primo giorno di lavoro. Come il primo giorno di scuola dei tempi andati. Ricordo la sensazione quando ci si sedeva nell’aula (all’epoca del liceo, chiaramente……
Leggi tutto

Il buio dietro gli occhi

Momento di buio. A volte capita, ed in genere senza troppo preavviso. Uno di quegli stati che di sicuro vorresti affrontare in un momento successivo…
Leggi tutto

La legge di Murphy

evvabbè… allora ditelo! Partenza per Milano, e si va di prenotazione per l’hotel. Chiaramente è periodo di fiere: unico hotel disponibile, quello vicino alla sede…
Leggi tutto

Vacanze… Quasi

Salgo su un pullman pieno di vacanzieri. L’italiano va in Turchia, ed il suo volto è sorridente. Io con il mio trolley, il vestito e…
Leggi tutto

Considerando

… Torno a casa… Ma la casa dov’è? Inizio a perdere l’orientamento. Di notte mi sveglio e non ricordo in che letto stessi dormendo. La…
Leggi tutto

L’illustre banalità dell’ordinario

Quasi ogni giorno mi trovo a riflettere (attività che purtroppo tende ad occupare una percentuale del mio tempo superiore all’atteso) su quello che mi accade…
Leggi tutto

Sinapsi in cerca di casa

Di tanto in tanto mi piace lasciare che le riflessioni seguano i loro percorsi, cercando di guidarle solo per quel piccolo tratto di strada utile…
Leggi tutto

Danza nel vuoto

Sento distintamente lo strappo di qualcosa che si lacera; non riesco a deglutire; la gola è secca e la bocca impastata. Pensieri volano, si aggrovigliano,…
Leggi tutto

Teorema del Crossroads

Tempo addietro parlavo di Interesse… e del teorema che chiunque abbia un minimo di esperienza di vita conosce ed utilizza praticamente da sempre. Parlavo di come,…
Leggi tutto

Una giornata memorabile…

Ci sono momenti in cui si fa un bilancio di quello che si ha, di quello che si è ottenuto nel tempo in cui si…
Leggi tutto

Un vecchio lupo

Riflettevo sul cambio di abitudini che stiamo vivendo in diretta tutti noi. Fino a qualche anno fa, le novità che modificavano la nostra vita erano…
Leggi tutto

Spiragli

… Ritrovare quelle lacrime emozionate, troppo a lungo relegate così in fondo da risultare introvabili, è stato come aprire uno spiraglio di luce in una…
Leggi tutto

La tavolozza liberata

Ci sono occasioni in cui l’emozione che ci viene regalata non può essere espressa fino in fondo. Resta dentro, e trova solo un piccolo sfogo…
Leggi tutto

Ciao.

Ciao Praga. Ciao a quell’angolo di paradiso, lì sul castello e tra le vigne, da dove puoi guardare per ore la città, e scoprire sempre…
Leggi tutto

Identità da confermare!

Cambio di residenza o domicilio… Ancora non si è ben capito cosa io debba realmente fare. Rinnovo della carta d’identità… E via con la fila…
Leggi tutto

Macchie di vita

Sentire quella calda familiarità di un bacio, una carezza, un abbraccio. Labbra conosciute, vogliose, che schiudono i loro segreti dolcemente ma con passione. Un bacio…
Leggi tutto

Domandare è lecito…

Perché esiste il dolore? Conduce da qualche parte? Ha senso opporvisi? Che motivo c’è di lottare? Domande senza risposta. Probabilmente tale risposta, qualora esistesse, non…
Leggi tutto

Il Nuovo Mondo

Interessante. http://stevenf.tumblr.com/post/359224392/i-need-to-talk-to-you-about-computers-ive-been (tradotto qui: http://morrick.wordpress.com/2010/01/30/linked-stevenf-ipad/)
Leggi tutto

Il mondo che gira

Panta Rei. Eraclito, secondo tradizione, sosteneva come l’uomo non potesse vivere due volte la stessa esperienza, emozione, non potesse agire due volte nella stessa maniera.…
Leggi tutto

L’Armonia del Controllo

Sto decisamente collassando, sommerso da qualcosa che ormai è diventato uno standard in ogni casa, ma che nella mia è destinato a subire un inesorabile…
Leggi tutto