Home

Benvenuto!

Questa è la mia casa, qui troverai un po’ di cose inutili, qualcosa che potrà piacerti e probabilmente anche qualcosa che ti darà fastidio. Naviga a tuo rischio e pericolo!

Non ci sarebbe la gioia e l’emozione se non attraversassimo momenti di difficoltà. Non esisterebbero legami duraturi se non fossero sottoposti a prove di rottura di ogni genere. Non esisteremmo noi, se non fossimo costantemente forgiati dalle insidie e dai tranelli della vita.

I migliori articoli

Latest Posts

Articoli a caso

Saper di Volere

Volere qualcosa, sapendo di non sapere se la si voglia per davvero, o se invece l’impressione di volerla derivi in realtà dalla consapevolezza che il…
Leggi tutto

Bilancio

Ormai è ufficiale. Inutile negarlo (e perché mai dovrei farlo???): sono a tutti gli effetti entrato nell’era dei bilanci. E, se da un lato fare…
Leggi tutto

Causaeffetto…

Ragionando sugli eventi della fantastica giornata di ieri, mi sono accorto di qualcosa che mi ha illuminato. È sempre utile scrivere considerazioni simili, che per…
Leggi tutto

La signora con il gatto

Sogno. Si dice tutto e il contrario di tutto circa il significato e l’origine delle attività oniriche. Di sicuro, nella mia esperienza, sono poche le…
Leggi tutto

Ciao, da quanto tempo!

Eccoti, bentornato! Era un po’ che non ci si vedeva… era un po’ che latitavo dalla rete. Sarà che ogni tanto mi torna la voglia…
Leggi tutto

Domandare è lecito…

Perché esiste il dolore? Conduce da qualche parte? Ha senso opporvisi? Che motivo c’è di lottare? Domande senza risposta. Probabilmente tale risposta, qualora esistesse, non…
Leggi tutto

Una giornata memorabile…

Ci sono momenti in cui si fa un bilancio di quello che si ha, di quello che si è ottenuto nel tempo in cui si…
Leggi tutto

Impulso

… Un raggio di luce attraversava le nuvole ed illuminava un piccolo paese tra le nevi attorno a Praga. Una fulgida lama di vita tra…
Leggi tutto

Teorema del Crossroads

Tempo addietro parlavo di Interesse… e del teorema che chiunque abbia un minimo di esperienza di vita conosce ed utilizza praticamente da sempre. Parlavo di come,…
Leggi tutto

La cornice di Luce

Un piccolo viaggio all’interno di una routine appartenente alla mia vita. Gesti ormai divenuti meccanici e ripetitivi. Un viaggio incontro alla rottura di ogni dinamica.…
Leggi tutto

Sitting Ovation

Silenziosi ma convincenti applausi per me. Oggi gentilmente forniti da me stesso, in riconoscimento dell’avvenuto apprendimento dei principi base del vivere. Si impara ogni giorno……
Leggi tutto

Il Nuovo Mondo

Interessante. http://stevenf.tumblr.com/post/359224392/i-need-to-talk-to-you-about-computers-ive-been (tradotto qui: http://morrick.wordpress.com/2010/01/30/linked-stevenf-ipad/)
Leggi tutto

Considerando

… Torno a casa… Ma la casa dov’è? Inizio a perdere l’orientamento. Di notte mi sveglio e non ricordo in che letto stessi dormendo. La…
Leggi tutto

The lengthy hunting

Twin souls. In cerca di un respiro comune. Un po’ per ricordare, un po’ per dimenticare. A volte, ancora, per apprendere e far tesoro. Guardo…
Leggi tutto

Un vecchio lupo

Riflettevo sul cambio di abitudini che stiamo vivendo in diretta tutti noi. Fino a qualche anno fa, le novità che modificavano la nostra vita erano…
Leggi tutto

Provvisorio

Non so se sia qualcosa che capita soltanto a me, ma ad essere onesto ho l’impressione che sia, invece, un sentire abbastanza comune. Riflettendo, avverto…
Leggi tutto

L’ubiquità del bit

Entrati nel tunnel della paranoia, risulta davvero difficile uscirne. Da Wikipedia – definizione di Hard Disk: “Il disco rigido è costituito fondamentalmente da uno o…
Leggi tutto

Sinapsi in cerca di casa

Di tanto in tanto mi piace lasciare che le riflessioni seguano i loro percorsi, cercando di guidarle solo per quel piccolo tratto di strada utile…
Leggi tutto

Il filtro anti-semplicità

La domanda che da sempre mi faccio, e non penso di essere il solo, è relativa a come poter finalmente considerarmi soddisfatto di ciò che…
Leggi tutto

L’album di foto

“In un album di fotografie, non vedi mai i momenti tristi. Ma sono quelli che ti portano da una foto felice alla successiva”. Questa frase,…
Leggi tutto

Stop Motion

Il mondo è strano. Catapultati, tutti noi, su questa giostra, facciamo del nostro meglio per capirne le regole. Forse l’aspetto più complesso è quello che…
Leggi tutto