Home

Benvenuto!

Questa è la mia casa, qui troverai un po’ di cose inutili, qualcosa che potrà piacerti e probabilmente anche qualcosa che ti darà fastidio. Naviga a tuo rischio e pericolo!

Non ci sarebbe la gioia e l’emozione se non attraversassimo momenti di difficoltà. Non esisterebbero legami duraturi se non fossero sottoposti a prove di rottura di ogni genere. Non esisteremmo noi, se non fossimo costantemente forgiati dalle insidie e dai tranelli della vita.

I migliori articoli

Latest Posts

Articoli a caso

Provvisorio

Non so se sia qualcosa che capita soltanto a me, ma ad essere onesto ho l’impressione che sia, invece, un sentire abbastanza comune. Riflettendo, avverto…
Leggi tutto

Macchie di vita

Sentire quella calda familiarità di un bacio, una carezza, un abbraccio. Labbra conosciute, vogliose, che schiudono i loro segreti dolcemente ma con passione. Un bacio…
Leggi tutto

Palindromia di un errore

Quel lunedì mi sveglio e realizzo di aver sbagliato. Cosa… difficile a dirsi. L’importante è aver coscienza di aver commesso un errore. La subdola biscia,…
Leggi tutto

Cuore come amore…

Non voglio iniziare in questa sede qualcosa che non saprei, magari, mantenere (anche se sarebbe davvero interessante riuscire a scrivere anche qualche considerazione sulla filmografia)……
Leggi tutto

Quando le foglie sorridono

Tutto ha un inizio, ed una fine. Non si scappa da questa regola base. Eppure siamo soliti vivere pretendendo che ciò che facciamo sia in…
Leggi tutto

La signora con il gatto

Sogno. Si dice tutto e il contrario di tutto circa il significato e l’origine delle attività oniriche. Di sicuro, nella mia esperienza, sono poche le…
Leggi tutto

La lunga marcia del pinguino

… e che vor dì, qualcuno domanderà… Oppure nessuno se lo chiederà, e semplicemente quel nessuno continuerà a leggere per vedere dove volevo andare a…
Leggi tutto

Considerando

… Torno a casa… Ma la casa dov’è? Inizio a perdere l’orientamento. Di notte mi sveglio e non ricordo in che letto stessi dormendo. La…
Leggi tutto

4 mani e via…

Il tema del giorno è, necessariamente, il ritorno dalle ferie. Vacanze. Un po’ come dire format c: o qualcosa di simile. Si prende la Reflex,…
Leggi tutto

L’universo a due

… È tanto difficile quanto prezioso riuscire ad unire due mondi per costituirne uno, più completo e consistente. Quando ciò accade, ed è per davvero,…
Leggi tutto

L’album di foto

“In un album di fotografie, non vedi mai i momenti tristi. Ma sono quelli che ti portano da una foto felice alla successiva”. Questa frase,…
Leggi tutto

Un titolo per la vita…

Da sempre le relazioni umane sono al centro di tutto. Come ogni cosa importante, esse sono croce e delizia delle nostre vite, e mantengono la…
Leggi tutto

Il torchio e l’apnea

Sentire… Vedere… Ogni ora, centinaia di immagini e suoni ci raggiungono, e colpiscono i nostri recettori, generando reazioni, regalando emozioni. Poche sono quelle che vengono…
Leggi tutto

Airport life style

Ancora qui, seduto ad attendere l’imbarco. Come sempre, ritardo. Mi sembra di aver speso in aeroporto moltissimo tempo, ed è anche effettivamente così… eppure l’idea…
Leggi tutto

Teorema dell’Interesse

Ci sono momenti in cui qualcosa diventa improvvisamente chiaro. Si capisce tutto ciò che ruota a quell’argomento, quando fino a pochi istanti prima esso portava…
Leggi tutto

Lo specchio delle illusioni

Un tempo amavo darmi delle definizioni. Ero quello che “questa cosa non la tollera”, quello che “questa cosa non si fa”. Un tempo avevo un’identità…
Leggi tutto

Un vecchio lupo

Riflettevo sul cambio di abitudini che stiamo vivendo in diretta tutti noi. Fino a qualche anno fa, le novità che modificavano la nostra vita erano…
Leggi tutto

Praga per caso…

Qualche fotina di Praga fatta durante lo scorso weekend (21-22 Novembre). Visualizza album completo
Leggi tutto

Looking for…

Dalle statistiche del mio blog, si evince che la gente mi trova (non è detto che poi decida di entrare nel blog) in corrispondenza alle…
Leggi tutto

Il Profumo della Distanza

Ci avviciniamo, in una danza sinuosa che riduce, e poi ripristina le distanze. Percorsi creati, patiti, voluti, sentiti. Percorsi nostri, chiari solo a noi. Appartenenti…
Leggi tutto

Le Nuove Regole

Un breve flash illumina le dinamiche contorte di un uomo solo. Le regole che governano il suo mondo vengono svelate, sovvertite, piegate a quello che…
Leggi tutto