Home

Benvenuto!

Questa è la mia casa, qui troverai un po’ di cose inutili, qualcosa che potrà piacerti e probabilmente anche qualcosa che ti darà fastidio. Naviga a tuo rischio e pericolo!

Non ci sarebbe la gioia e l’emozione se non attraversassimo momenti di difficoltà. Non esisterebbero legami duraturi se non fossero sottoposti a prove di rottura di ogni genere. Non esisteremmo noi, se non fossimo costantemente forgiati dalle insidie e dai tranelli della vita.

I migliori articoli

Latest Posts

Articoli a caso

Vite

… Dietro ogni persona si cela un mondo sconosciuto. Essere capaci di osservare gli altri muoversi, agire, parlare, e riuscire a cogliere una parte di…
Leggi tutto

Vita da vivere

Aprire gli occhi nel buio; sentire il tuo tenue respiro; stringermi delicatamente contro la tua morbida pelle di velluto; accogliere il tuo corpo che aderisce…
Leggi tutto

Un Mezzo Nel Canale

Come ho scritto precedentemente, avevo intenzione di parlare brevemente di qualcosa che ho scoperto, e che potrebbe essere utile a molti. Di sicuro il mio…
Leggi tutto

L’ubiquità del bit

Entrati nel tunnel della paranoia, risulta davvero difficile uscirne. Da Wikipedia – definizione di Hard Disk: “Il disco rigido è costituito fondamentalmente da uno o…
Leggi tutto

Looking for…

Dalle statistiche del mio blog, si evince che la gente mi trova (non è detto che poi decida di entrare nel blog) in corrispondenza alle…
Leggi tutto

Le Nuove Regole

Un breve flash illumina le dinamiche contorte di un uomo solo. Le regole che governano il suo mondo vengono svelate, sovvertite, piegate a quello che…
Leggi tutto

La cache coi fronzoli

Come da articolo precedente, a valle di una ricerca a tappeto per scovare un servizio di Online Storage (per dare finalmente pace alla paranoia relativa…
Leggi tutto

Tema 2010

Il 2010 è iniziato. Chissà cosa starò facendo a dicembre… quando anche questo nuovo anno si sarà fatto vecchio e vorrà cedere il suo scettro…
Leggi tutto

Last week, last chance

Passato il we, pensavo che sarei evaporato, ma non è successo. Ultima settimana di lavoro prima delle ferie… e quest’anno le ferie saranno tutte da…
Leggi tutto

Parole nelle Fronde

Rivivere per un attimo quelle sensazioni di complicità che da anni, ormai, mancavano nella mia vita, mi ha riportato a sperare. Riuscire ad emozionarmi per…
Leggi tutto

Lo specchio

Un tempo credevo che il mondo fosse ai miei piedi. Che ogni cosa mi fosse possibile. Sarebbe bastato volerla, ed ecco che d’incanto essa si…
Leggi tutto

Impulso

… Un raggio di luce attraversava le nuvole ed illuminava un piccolo paese tra le nevi attorno a Praga. Una fulgida lama di vita tra…
Leggi tutto

Airport life style

Ancora qui, seduto ad attendere l’imbarco. Come sempre, ritardo. Mi sembra di aver speso in aeroporto moltissimo tempo, ed è anche effettivamente così… eppure l’idea…
Leggi tutto

Momenti…

Un weekend di relax con gli amici… Poche cose hanno valore se non sono contornate da una condivisione di intenti e di emozioni. Pochi momenti…
Leggi tutto

Bilancio

Ormai è ufficiale. Inutile negarlo (e perché mai dovrei farlo???): sono a tutti gli effetti entrato nell’era dei bilanci. E, se da un lato fare…
Leggi tutto

La tavolozza liberata

Ci sono occasioni in cui l’emozione che ci viene regalata non può essere espressa fino in fondo. Resta dentro, e trova solo un piccolo sfogo…
Leggi tutto

La legge di Murphy

evvabbè… allora ditelo! Partenza per Milano, e si va di prenotazione per l’hotel. Chiaramente è periodo di fiere: unico hotel disponibile, quello vicino alla sede…
Leggi tutto

Quando le foglie sorridono

Tutto ha un inizio, ed una fine. Non si scappa da questa regola base. Eppure siamo soliti vivere pretendendo che ciò che facciamo sia in…
Leggi tutto

Un passo in più

La sensazione era quella di una mancanza. Strano davvero, perché a lui nulla mancava mai. Chiudendo gli occhi, in quell’esatto momento, vedeva tutto con estrema…
Leggi tutto

Stop Motion

Il mondo è strano. Catapultati, tutti noi, su questa giostra, facciamo del nostro meglio per capirne le regole. Forse l’aspetto più complesso è quello che…
Leggi tutto