Momenti…

Momenti…

Un weekend di relax con gli amici… Poche cose hanno valore se non sono contornate da una condivisione di intenti e di emozioni.
Pochi momenti in una vita hanno il diritto di entrare a far parte di quei ricordi indelebili che ci si porta con sé in quel viaggio che, invece, tende a farci accumulare sempre troppe ansie e delusioni.
Momenti che contano. Che, davvero, rimangono uno degli scopi ultimi della vita: emozionarsi per ciò che i nostri sensi ci fanno arrivare.
Ogni cosa che accade attorno a noi ha un senso, ma l’errore che spesso viene fatto è quello di elaborare il significato di tale avvenimento nel momento in cui esso si verifica. Ciò che, invece, andrebbe sempre valutato è l’impatto di quanto accade su tutto il corso della propria esistenza. Un bel ricordo arricchisce tutto il bagaglio, non è solo qualcosa che genera rilassatezza nel momento in cui si verifica. Un incontro, una storia, un insegnamento acquisito, o soltanto un tramonto osservato nel modo e istante giusto, portano con sé una ricchezza che non smetterà mai di esserci compagna. Ma questo, solo se si permette a quel momento di conquistare le nostre emozioni.

Lascia un commento