Home

Benvenuto!

Questa è la mia casa, qui troverai un po’ di cose inutili, qualcosa che potrà piacerti e probabilmente anche qualcosa che ti darà fastidio. Naviga a tuo rischio e pericolo!

Non ci sarebbe la gioia e l’emozione se non attraversassimo momenti di difficoltà. Non esisterebbero legami duraturi se non fossero sottoposti a prove di rottura di ogni genere. Non esisteremmo noi, se non fossimo costantemente forgiati dalle insidie e dai tranelli della vita.

I migliori articoli

Latest Posts

Articoli a caso

Pausing life

Mettere un punto. Fermarsi. Concedersi il tempo per una palla di neve, un pupazzo, una passeggiata tra la neve. Roma come Cortina. Meno adatta, insufficiente…
Leggi tutto

Illusioni

Un alimento quotidiano che nutre la nostra tenacia. Senza, probabilmente, ci spegneremmo come il sole al tramonto. Quanto illusoria sia la nostra permanenza in questo…
Leggi tutto

Macchie di vita

Sentire quella calda familiarità di un bacio, una carezza, un abbraccio. Labbra conosciute, vogliose, che schiudono i loro segreti dolcemente ma con passione. Un bacio…
Leggi tutto

On the Road

Le fasi di ogni esistenza sono quantomeno variabili. Accade poi che in alcuni individui il tutto assuma sembianze tendenzialmente sinusoidali, e quindi, se vogliamo, oscillanti…
Leggi tutto

Lo specchio

Un tempo credevo che il mondo fosse ai miei piedi. Che ogni cosa mi fosse possibile. Sarebbe bastato volerla, ed ecco che d’incanto essa si…
Leggi tutto

Tigre Semantica

Si parla sempre della paura. Ci ho riflettuto a lungo, e la conclusione a cui sono giunto, sembrerà una cosa assolutamente banale, è che in…
Leggi tutto

Intimità violata

Un’opera d’arte. Un rettangolo perfetto, davanti ai miei occhi. 70×120 centimetri. Una porta, che prima non c’era. Un varco, che mette in diretto collegamento lo…
Leggi tutto

Strange Days

A volte alcune giornate nascono male. Si vede subito quando qualcosa mina la serenità e, di conseguenza, annulla la soddisfazione del tempo che trascorriamo. I…
Leggi tutto

Third day

Finalmente il sole. Ci voleva. Dopo la giornata di ieri, passata tra pioggia, vento e nuvole bianche ed uniformi che uccidevano i contrasti ed i…
Leggi tutto

Praga per caso…

Qualche fotina di Praga fatta durante lo scorso weekend (21-22 Novembre). Visualizza album completo
Leggi tutto

Una giornata memorabile…

Ci sono momenti in cui si fa un bilancio di quello che si ha, di quello che si è ottenuto nel tempo in cui si…
Leggi tutto

Causaeffetto…

Ragionando sugli eventi della fantastica giornata di ieri, mi sono accorto di qualcosa che mi ha illuminato. È sempre utile scrivere considerazioni simili, che per…
Leggi tutto

Lo specchio delle illusioni

Un tempo amavo darmi delle definizioni. Ero quello che “questa cosa non la tollera”, quello che “questa cosa non si fa”. Un tempo avevo un’identità…
Leggi tutto

Bella

Quel giorno era un giorno caldo. Ero a sistemare l’orto, ed una telefonata mi ha fatto interrompere tutto. Sei stata tu a farti vedere, a…
Leggi tutto

La signora con il gatto

Sogno. Si dice tutto e il contrario di tutto circa il significato e l’origine delle attività oniriche. Di sicuro, nella mia esperienza, sono poche le…
Leggi tutto

First day, First Contact

Helsinki. Una città che appare deserta, almeno al primo impatto. Tempo di girarla, e ci si accorge di un’architettura intrigante, piena di edifici particolari, curati.…
Leggi tutto

Ciao.

Ciao Praga. Ciao a quell’angolo di paradiso, lì sul castello e tra le vigne, da dove puoi guardare per ore la città, e scoprire sempre…
Leggi tutto

Un moderno Risiko

E’ davvero esilarante verificare come spesso le persone si sentono nel diritto di dire qualunque cosa passi loro per la testa. Ultimamente, in Italia, specie…
Leggi tutto

La sponda Indeterminata

Mi chiedevo: ma dopo il salto, cosa ci sarà? Voglio dire. Si parla di salto. Nel buio, nel vuoto, nel nulla, nella luce, nell’ignoto. Un…
Leggi tutto

L’universo a due

… È tanto difficile quanto prezioso riuscire ad unire due mondi per costituirne uno, più completo e consistente. Quando ciò accade, ed è per davvero,…
Leggi tutto