Un NAS per caso!

Un NAS per caso!

NAS Linksys con 1 TB collegato a modem Fastweb. Hard disk zeppo di films. 4 Hard disk esterni USB (uno da 1 TB, 1 da 500 GB, uno da 320 GB ed uno da 250 GB), attaccati al PC. Mediacenter Verbatim Mediastation HD DVR, con Hard Disk da 500 GB, attaccato al modem Fastweb ed alla TV.
Uhm… tutto questo per vedere un film in divx sulla televisione usando un telecomando invece del mouse. Comodo… ma tutto questo cosa comporta?
Innanzitutto sentirmi un tantino malato, quasi da gruppo di recupero. Poi a stressarmi le serate per capire perché diavolo il NAS non si colleghi correttamente alla rete, o perché sia collegato ma il PC non lo veda facilmente, o perché il Mediacenter si blocchi mentre manda in streaming un film dal NAS sulla TV.
Uff… tutta sta tecnologia che sembra, su carta, rispondere a tutte le necessità con un costo moderato, e che invece ha sempre problemi di stabilità e di comodità d’utilizzo.
Purtroppo bisognerebbe spendere di più… o non spendere proprio. Le alternative sono solo queste.
Direi che devo viaggiare verso lo stop delle spese, non verso il loro incremento!!!
Che rabbia…
Nel frattempo, se qualcuno volesse realizzare un impianto come il mio (che vi assicuro è la cosa migliore per casa), NON acquistate i prodotti elencati, ma mirate a qualcosa di meglio… oppure contatattatemi che vi svendo tutto a metà del loro prezzo… eheheh!!!

Lascia un commento