Home

Benvenuto!

Questa è la mia casa, qui troverai un po’ di cose inutili, qualcosa che potrà piacerti e probabilmente anche qualcosa che ti darà fastidio. Naviga a tuo rischio e pericolo!

Non ci sarebbe la gioia e l’emozione se non attraversassimo momenti di difficoltà. Non esisterebbero legami duraturi se non fossero sottoposti a prove di rottura di ogni genere. Non esisteremmo noi, se non fossimo costantemente forgiati dalle insidie e dai tranelli della vita.

I migliori articoli

Latest Posts

Articoli a caso

Fourth day

La giornata inizia a fatica… Doccia per svegliarsi dopo aver dormito comunque poche ore (chissà perché non riesco più a dormire molto bene), e poi…
Leggi tutto

Vulcanica Coscienza

Avrà coscienza un vulcano? Si renderà conto che la sua potenza ha possibili impatti su intere porzioni del pianeta che lo ospita? Se assumiamo di…
Leggi tutto

Il torchio e l’apnea

Sentire… Vedere… Ogni ora, centinaia di immagini e suoni ci raggiungono, e colpiscono i nostri recettori, generando reazioni, regalando emozioni. Poche sono quelle che vengono…
Leggi tutto

Profumo di sostanza

Coerenza e concretezza. Un paio di ingredienti per sentirsi più solidi. Così difficili da riscontrare, e così rari, da farci rimanere, in loro presenza, a…
Leggi tutto

Considerando

… Torno a casa… Ma la casa dov’è? Inizio a perdere l’orientamento. Di notte mi sveglio e non ricordo in che letto stessi dormendo. La…
Leggi tutto

Palindromia di un errore

Quel lunedì mi sveglio e realizzo di aver sbagliato. Cosa… difficile a dirsi. L’importante è aver coscienza di aver commesso un errore. La subdola biscia,…
Leggi tutto

Il pane e i denti…

Ci sono momenti in cui tutto sembra crollare. Attimi terribili di sconforto… ed in genere sono quelli che più riescono ad abbattere ogni barriera che…
Leggi tutto

Looking for…

Dalle statistiche del mio blog, si evince che la gente mi trova (non è detto che poi decida di entrare nel blog) in corrispondenza alle…
Leggi tutto

The lengthy hunting

Twin souls. In cerca di un respiro comune. Un po’ per ricordare, un po’ per dimenticare. A volte, ancora, per apprendere e far tesoro. Guardo…
Leggi tutto

Leaving…

In partenza per le ferie. Abituato a viaggiare, ho un po’ perso l’effetto novità dell’aeroporto, del volo, e di tutte le sensazioni collegate. In ogni…
Leggi tutto

Bella

Quel giorno era un giorno caldo. Ero a sistemare l’orto, ed una telefonata mi ha fatto interrompere tutto. Sei stata tu a farti vedere, a…
Leggi tutto

Vacanze… Quasi

Salgo su un pullman pieno di vacanzieri. L’italiano va in Turchia, ed il suo volto è sorridente. Io con il mio trolley, il vestito e…
Leggi tutto

Lo zaino temporale

Panta Rei. Ogni cosa tende a trasformarsi nel tempo. Come l’acqua del fiume, tutto ciò che abbiamo intorno muta ogni giorno, assumendo caratteristiche che prima…
Leggi tutto

QoL – Quality of Life

Siamo tutti sempre con la testa altrove. Più di prima, nel mio caso, ho difficoltà a ricordarmi le cose, ad organizzare gli appuntamenti per chiudere…
Leggi tutto

Vite

… Dietro ogni persona si cela un mondo sconosciuto. Essere capaci di osservare gli altri muoversi, agire, parlare, e riuscire a cogliere una parte di…
Leggi tutto

Sitting Ovation

Silenziosi ma convincenti applausi per me. Oggi gentilmente forniti da me stesso, in riconoscimento dell’avvenuto apprendimento dei principi base del vivere. Si impara ogni giorno……
Leggi tutto

Il Nuovo Mondo

Interessante. http://stevenf.tumblr.com/post/359224392/i-need-to-talk-to-you-about-computers-ive-been (tradotto qui: http://morrick.wordpress.com/2010/01/30/linked-stevenf-ipad/)
Leggi tutto

Domandare è lecito…

Perché esiste il dolore? Conduce da qualche parte? Ha senso opporvisi? Che motivo c’è di lottare? Domande senza risposta. Probabilmente tale risposta, qualora esistesse, non…
Leggi tutto

L’alba e il Tramonto

Rileggere ogni tanto qualcosa scritto tempo fa è sicuramente salutare. A volte alcune situazioni ingarbugliate si dipanano e divengono semplici da interpretare dopo che si…
Leggi tutto

Un post per me

Sono passati tanti anni da quando la fantasia mi permetteva di giocare e divertirmi senza sosta. Un periodo fatto di riflessioni e sofferenze, ricco di insegnamenti e…
Leggi tutto