Home

Benvenuto!

Questa è la mia casa, qui troverai un po’ di cose inutili, qualcosa che potrà piacerti e probabilmente anche qualcosa che ti darà fastidio. Naviga a tuo rischio e pericolo!

Non ci sarebbe la gioia e l’emozione se non attraversassimo momenti di difficoltà. Non esisterebbero legami duraturi se non fossero sottoposti a prove di rottura di ogni genere. Non esisteremmo noi, se non fossimo costantemente forgiati dalle insidie e dai tranelli della vita.

I migliori articoli

Latest Posts

Articoli a caso

Vite

… Dietro ogni persona si cela un mondo sconosciuto. Essere capaci di osservare gli altri muoversi, agire, parlare, e riuscire a cogliere una parte di…
Leggi tutto

Nel buio

… Gli occhi si chiudono. Ogni cosa tende ad assumere connotati diversi. Il buio rende ogni cosa più discreta, più vicina. Realizzabile. Privata. Ad occhi…
Leggi tutto

La sponda Indeterminata

Mi chiedevo: ma dopo il salto, cosa ci sarà? Voglio dire. Si parla di salto. Nel buio, nel vuoto, nel nulla, nella luce, nell’ignoto. Un…
Leggi tutto

Il buio dietro gli occhi

Momento di buio. A volte capita, ed in genere senza troppo preavviso. Uno di quegli stati che di sicuro vorresti affrontare in un momento successivo…
Leggi tutto

Lightness

Quando il sorriso è un’arma che travolge, capisci che la vita è fatta anche di leggerezza. Quando basta un attimo per dimenticare una giornata dura,…
Leggi tutto

Considerando

… Torno a casa… Ma la casa dov’è? Inizio a perdere l’orientamento. Di notte mi sveglio e non ricordo in che letto stessi dormendo. La…
Leggi tutto

Vacanze… Quasi

Salgo su un pullman pieno di vacanzieri. L’italiano va in Turchia, ed il suo volto è sorridente. Io con il mio trolley, il vestito e…
Leggi tutto

Last week, last chance

Passato il we, pensavo che sarei evaporato, ma non è successo. Ultima settimana di lavoro prima delle ferie… e quest’anno le ferie saranno tutte da…
Leggi tutto

Intimità violata

Un’opera d’arte. Un rettangolo perfetto, davanti ai miei occhi. 70×120 centimetri. Una porta, che prima non c’era. Un varco, che mette in diretto collegamento lo…
Leggi tutto

Banalizzando lo spazio-tempo…

Inutile rimuginare, inutile cercare una spiegazione razionale… la variabilità delle percezioni relative alla durata temporale di qualsivoglia episodio è estrema, e strettamente dipendente da quelle…
Leggi tutto

Sitting Ovation

Silenziosi ma convincenti applausi per me. Oggi gentilmente forniti da me stesso, in riconoscimento dell’avvenuto apprendimento dei principi base del vivere. Si impara ogni giorno……
Leggi tutto

Lo zaino temporale

Panta Rei. Ogni cosa tende a trasformarsi nel tempo. Come l’acqua del fiume, tutto ciò che abbiamo intorno muta ogni giorno, assumendo caratteristiche che prima…
Leggi tutto

La lunga marcia del pinguino

… e che vor dì, qualcuno domanderà… Oppure nessuno se lo chiederà, e semplicemente quel nessuno continuerà a leggere per vedere dove volevo andare a…
Leggi tutto

Un post per me

Sono passati tanti anni da quando la fantasia mi permetteva di giocare e divertirmi senza sosta. Un periodo fatto di riflessioni e sofferenze, ricco di insegnamenti e…
Leggi tutto

Cuore come amore…

Non voglio iniziare in questa sede qualcosa che non saprei, magari, mantenere (anche se sarebbe davvero interessante riuscire a scrivere anche qualche considerazione sulla filmografia)……
Leggi tutto

Leaving…

In partenza per le ferie. Abituato a viaggiare, ho un po’ perso l’effetto novità dell’aeroporto, del volo, e di tutte le sensazioni collegate. In ogni…
Leggi tutto

L’alba e il Tramonto

Rileggere ogni tanto qualcosa scritto tempo fa è sicuramente salutare. A volte alcune situazioni ingarbugliate si dipanano e divengono semplici da interpretare dopo che si…
Leggi tutto

La cornice di Luce

Un piccolo viaggio all’interno di una routine appartenente alla mia vita. Gesti ormai divenuti meccanici e ripetitivi. Un viaggio incontro alla rottura di ogni dinamica.…
Leggi tutto

Ray of light

Un semplice raggio di luce, a volte, riesce ad assumere delle tonalità e delle caratteristiche tali da catturare lo sguardo, e lasciare un segno nella…
Leggi tutto

Happy new year

Primo giorno di lavoro. Come il primo giorno di scuola dei tempi andati. Ricordo la sensazione quando ci si sedeva nell’aula (all’epoca del liceo, chiaramente……
Leggi tutto

Etereo Altro Mondo

Osservo fuori, attorno a me. Bianco ovunque, candide nubi che avvolgono ogni cosa. Rilasso la mente, mi abbandono al ritmico rumore dell’aereo che solca il…
Leggi tutto