Home

Benvenuto!

Questa è la mia casa, qui troverai un po’ di cose inutili, qualcosa che potrà piacerti e probabilmente anche qualcosa che ti darà fastidio. Naviga a tuo rischio e pericolo!

Non ci sarebbe la gioia e l’emozione se non attraversassimo momenti di difficoltà. Non esisterebbero legami duraturi se non fossero sottoposti a prove di rottura di ogni genere. Non esisteremmo noi, se non fossimo costantemente forgiati dalle insidie e dai tranelli della vita.

I migliori articoli

Latest Posts

Articoli a caso

Bilancio

Ormai è ufficiale. Inutile negarlo (e perché mai dovrei farlo???): sono a tutti gli effetti entrato nell’era dei bilanci. E, se da un lato fare…
Leggi tutto

Quel bel sentire…

Ogni tanto, dopo che per molto tempo si erano perse le speranze su qualcosa, un evento cambia il tuo modo di sentire, di interpretare la…
Leggi tutto

La signora con il gatto

Sogno. Si dice tutto e il contrario di tutto circa il significato e l’origine delle attività oniriche. Di sicuro, nella mia esperienza, sono poche le…
Leggi tutto

Second day

Passeggiata lunga e faticosa… Dapprima un deludentissimo Museo della Fotografia: niente di interessante, solo una grossa perdita di tempo. Per arrivarci, è stato per me…
Leggi tutto

Banalizzando lo spazio-tempo…

Inutile rimuginare, inutile cercare una spiegazione razionale… la variabilità delle percezioni relative alla durata temporale di qualsivoglia episodio è estrema, e strettamente dipendente da quelle…
Leggi tutto

Tema 2010

Il 2010 è iniziato. Chissà cosa starò facendo a dicembre… quando anche questo nuovo anno si sarà fatto vecchio e vorrà cedere il suo scettro…
Leggi tutto

L’illustre banalità dell’ordinario

Quasi ogni giorno mi trovo a riflettere (attività che purtroppo tende ad occupare una percentuale del mio tempo superiore all’atteso) su quello che mi accade…
Leggi tutto

Un passo in più

La sensazione era quella di una mancanza. Strano davvero, perché a lui nulla mancava mai. Chiudendo gli occhi, in quell’esatto momento, vedeva tutto con estrema…
Leggi tutto

Danza nel vuoto

Sento distintamente lo strappo di qualcosa che si lacera; non riesco a deglutire; la gola è secca e la bocca impastata. Pensieri volano, si aggrovigliano,…
Leggi tutto

Le Nuove Regole

Un breve flash illumina le dinamiche contorte di un uomo solo. Le regole che governano il suo mondo vengono svelate, sovvertite, piegate a quello che…
Leggi tutto

Perfezione

… Quegli occhi mi guardavano. Fissi. Si muoveva come piace a me. Disinvolta. I capelli riempivano lo spazio intorno. Ma, intorno, per me, non c’era…
Leggi tutto

Last day, say goodbye

Ultimo giorno. Sveglia alle 9, as usual. Doccia. Colazione. Valige da preparare, check out alle 11 circa. Solita prassi di saluto all’albergo, con la sensazione…
Leggi tutto

Happy new year

Primo giorno di lavoro. Come il primo giorno di scuola dei tempi andati. Ricordo la sensazione quando ci si sedeva nell’aula (all’epoca del liceo, chiaramente……
Leggi tutto

Ray of light

Un semplice raggio di luce, a volte, riesce ad assumere delle tonalità e delle caratteristiche tali da catturare lo sguardo, e lasciare un segno nella…
Leggi tutto

Illusioni

Un alimento quotidiano che nutre la nostra tenacia. Senza, probabilmente, ci spegneremmo come il sole al tramonto. Quanto illusoria sia la nostra permanenza in questo…
Leggi tutto

Il filtro anti-semplicità

La domanda che da sempre mi faccio, e non penso di essere il solo, è relativa a come poter finalmente considerarmi soddisfatto di ciò che…
Leggi tutto

Il Nuovo Mondo

Interessante. http://stevenf.tumblr.com/post/359224392/i-need-to-talk-to-you-about-computers-ive-been (tradotto qui: http://morrick.wordpress.com/2010/01/30/linked-stevenf-ipad/)
Leggi tutto

Attimi e Minuti

Riflettendo su quello che potrei ormai definire “uno dei temi ricorrenti di questi anni della mia vita”, ovvero su tutto ciò che ruota attorno al…
Leggi tutto

Lo zaino temporale

Panta Rei. Ogni cosa tende a trasformarsi nel tempo. Come l’acqua del fiume, tutto ciò che abbiamo intorno muta ogni giorno, assumendo caratteristiche che prima…
Leggi tutto