Home

Benvenuto!

Questa è la mia casa, qui troverai un po’ di cose inutili, qualcosa che potrà piacerti e probabilmente anche qualcosa che ti darà fastidio. Naviga a tuo rischio e pericolo!

Non ci sarebbe la gioia e l’emozione se non attraversassimo momenti di difficoltà. Non esisterebbero legami duraturi se non fossero sottoposti a prove di rottura di ogni genere. Non esisteremmo noi, se non fossimo costantemente forgiati dalle insidie e dai tranelli della vita.

I migliori articoli

Latest Posts

Articoli a caso

Saper di Volere

Volere qualcosa, sapendo di non sapere se la si voglia per davvero, o se invece l’impressione di volerla derivi in realtà dalla consapevolezza che il…
Leggi tutto

Looking for…

Dalle statistiche del mio blog, si evince che la gente mi trova (non è detto che poi decida di entrare nel blog) in corrispondenza alle…
Leggi tutto

Sixth day

Dopo meno di 5 ore di sonno, la sveglia ci avverte che sono le 9 e che è ora di scendere per la colazione. Gli…
Leggi tutto

Il mondo che gira

Panta Rei. Eraclito, secondo tradizione, sosteneva come l’uomo non potesse vivere due volte la stessa esperienza, emozione, non potesse agire due volte nella stessa maniera.…
Leggi tutto

La signora con il gatto

Sogno. Si dice tutto e il contrario di tutto circa il significato e l’origine delle attività oniriche. Di sicuro, nella mia esperienza, sono poche le…
Leggi tutto

Lo zaino temporale

Panta Rei. Ogni cosa tende a trasformarsi nel tempo. Come l’acqua del fiume, tutto ciò che abbiamo intorno muta ogni giorno, assumendo caratteristiche che prima…
Leggi tutto

L’alba e il Tramonto

Rileggere ogni tanto qualcosa scritto tempo fa è sicuramente salutare. A volte alcune situazioni ingarbugliate si dipanano e divengono semplici da interpretare dopo che si…
Leggi tutto

Il buio dietro gli occhi

Momento di buio. A volte capita, ed in genere senza troppo preavviso. Uno di quegli stati che di sicuro vorresti affrontare in un momento successivo…
Leggi tutto

Vita da vivere

Aprire gli occhi nel buio; sentire il tuo tenue respiro; stringermi delicatamente contro la tua morbida pelle di velluto; accogliere il tuo corpo che aderisce…
Leggi tutto

Osservazioni…

Un tipo sta guidando la macchina, quando a un certo punto capisce di essersi perso. Avvista un uomo che passa per la strada, accosta al…
Leggi tutto

Il Nuovo Mondo

Interessante. http://stevenf.tumblr.com/post/359224392/i-need-to-talk-to-you-about-computers-ive-been (tradotto qui: http://morrick.wordpress.com/2010/01/30/linked-stevenf-ipad/)
Leggi tutto

A volte.

A volte occorre riprendere il controllo di una parte di se stessi, che sembra persa nel quotidiano naufragare delle buone abitudini. A volte occorre potersi…
Leggi tutto

Lightness

Quando il sorriso è un’arma che travolge, capisci che la vita è fatta anche di leggerezza. Quando basta un attimo per dimenticare una giornata dura,…
Leggi tutto

Ma…

Certe sensazioni sono come fulmini a ciel sereno. Ci abituiamo ad una rassicurante mediocrità, ad un tranquillizzante livello di sicurezza circa l’entità delle emozioni che…
Leggi tutto

Un passo in più

La sensazione era quella di una mancanza. Strano davvero, perché a lui nulla mancava mai. Chiudendo gli occhi, in quell’esatto momento, vedeva tutto con estrema…
Leggi tutto

Il Diesel e la gamba tesa

Soddisfazione. Per cosa? Semplice: verificare che il comportamento umano è sufficientemente standard da essere spesso addirittura prevedibile. Un tizio arriva in un nuovo posto di…
Leggi tutto

On the Road

Le fasi di ogni esistenza sono quantomeno variabili. Accade poi che in alcuni individui il tutto assuma sembianze tendenzialmente sinusoidali, e quindi, se vogliamo, oscillanti…
Leggi tutto

Quel bel sentire…

Ogni tanto, dopo che per molto tempo si erano perse le speranze su qualcosa, un evento cambia il tuo modo di sentire, di interpretare la…
Leggi tutto

La legge di Murphy

evvabbè… allora ditelo! Partenza per Milano, e si va di prenotazione per l’hotel. Chiaramente è periodo di fiere: unico hotel disponibile, quello vicino alla sede…
Leggi tutto

Il calendario delle promesse

Natale… Santo Stefano… Capodanno… l’Epifania (che poi, tutte le feste si porta via). Un periodo di festa. C’è chi crede che ci sia qualcosa in…
Leggi tutto

Stop Motion

Il mondo è strano. Catapultati, tutti noi, su questa giostra, facciamo del nostro meglio per capirne le regole. Forse l’aspetto più complesso è quello che…
Leggi tutto