Home

Benvenuto!

Questa è la mia casa, qui troverai un po’ di cose inutili, qualcosa che potrà piacerti e probabilmente anche qualcosa che ti darà fastidio. Naviga a tuo rischio e pericolo!

Non ci sarebbe la gioia e l’emozione se non attraversassimo momenti di difficoltà. Non esisterebbero legami duraturi se non fossero sottoposti a prove di rottura di ogni genere. Non esisteremmo noi, se non fossimo costantemente forgiati dalle insidie e dai tranelli della vita.

I migliori articoli

Latest Posts

Articoli a caso

Quel bel sentire…

Ogni tanto, dopo che per molto tempo si erano perse le speranze su qualcosa, un evento cambia il tuo modo di sentire, di interpretare la…
Leggi tutto

Un titolo per la vita…

Da sempre le relazioni umane sono al centro di tutto. Come ogni cosa importante, esse sono croce e delizia delle nostre vite, e mantengono la…
Leggi tutto

La cache coi fronzoli

Come da articolo precedente, a valle di una ricerca a tappeto per scovare un servizio di Online Storage (per dare finalmente pace alla paranoia relativa…
Leggi tutto

L’identità scaduta…

La giornata parte male. Sveglia alle 8.30, si lavora da casa (anche perché il Grande Raccordo Anulare sembra una magnifica fotografia… che non si animerebbe…
Leggi tutto

Sinapsi in cerca di casa

Di tanto in tanto mi piace lasciare che le riflessioni seguano i loro percorsi, cercando di guidarle solo per quel piccolo tratto di strada utile…
Leggi tutto

First day, First Contact

Helsinki. Una città che appare deserta, almeno al primo impatto. Tempo di girarla, e ci si accorge di un’architettura intrigante, piena di edifici particolari, curati.…
Leggi tutto

Fourth day

La giornata inizia a fatica… Doccia per svegliarsi dopo aver dormito comunque poche ore (chissà perché non riesco più a dormire molto bene), e poi…
Leggi tutto

L’ultimo presente

Quando fai qualcosa per l’ultima volta, tutto ha un sapore diverso. Forse perché sai che non compirai più quel gesto. Forse perché presti particolare attenzione…
Leggi tutto

Il pane e i denti…

Ci sono momenti in cui tutto sembra crollare. Attimi terribili di sconforto… ed in genere sono quelli che più riescono ad abbattere ogni barriera che…
Leggi tutto

Il filtro anti-semplicità

La domanda che da sempre mi faccio, e non penso di essere il solo, è relativa a come poter finalmente considerarmi soddisfatto di ciò che…
Leggi tutto

Confessioni

A volte mi domando perché, nella mia vita, ci siano delle emozioni, comunemente osservate negli altri, che non non trovano il corrispettivo nella mia realtà.…
Leggi tutto

Lo specchio delle illusioni

Un tempo amavo darmi delle definizioni. Ero quello che “questa cosa non la tollera”, quello che “questa cosa non si fa”. Un tempo avevo un’identità…
Leggi tutto

Vita da vivere

Aprire gli occhi nel buio; sentire il tuo tenue respiro; stringermi delicatamente contro la tua morbida pelle di velluto; accogliere il tuo corpo che aderisce…
Leggi tutto

Saper di Volere

Volere qualcosa, sapendo di non sapere se la si voglia per davvero, o se invece l’impressione di volerla derivi in realtà dalla consapevolezza che il…
Leggi tutto

Macchie di vita

Sentire quella calda familiarità di un bacio, una carezza, un abbraccio. Labbra conosciute, vogliose, che schiudono i loro segreti dolcemente ma con passione. Un bacio…
Leggi tutto

Tema 2010

Il 2010 è iniziato. Chissà cosa starò facendo a dicembre… quando anche questo nuovo anno si sarà fatto vecchio e vorrà cedere il suo scettro…
Leggi tutto

Lo specchio

Un tempo credevo che il mondo fosse ai miei piedi. Che ogni cosa mi fosse possibile. Sarebbe bastato volerla, ed ecco che d’incanto essa si…
Leggi tutto

Il mondo che gira

Panta Rei. Eraclito, secondo tradizione, sosteneva come l’uomo non potesse vivere due volte la stessa esperienza, emozione, non potesse agire due volte nella stessa maniera.…
Leggi tutto

Spiragli

… Ritrovare quelle lacrime emozionate, troppo a lungo relegate così in fondo da risultare introvabili, è stato come aprire uno spiraglio di luce in una…
Leggi tutto

Grido

Note di pianoforte che fanno volare… noi che abbiamo dimenticato come poter immaginare di poter guardare oltre la fine del mare… Senza gli occhi, provando…
Leggi tutto

Ma…

Certe sensazioni sono come fulmini a ciel sereno. Ci abituiamo ad una rassicurante mediocrità, ad un tranquillizzante livello di sicurezza circa l’entità delle emozioni che…
Leggi tutto