Home

Benvenuto!

Questa è la mia casa, qui troverai un po’ di cose inutili, qualcosa che potrà piacerti e probabilmente anche qualcosa che ti darà fastidio. Naviga a tuo rischio e pericolo!

Non ci sarebbe la gioia e l’emozione se non attraversassimo momenti di difficoltà. Non esisterebbero legami duraturi se non fossero sottoposti a prove di rottura di ogni genere. Non esisteremmo noi, se non fossimo costantemente forgiati dalle insidie e dai tranelli della vita.

I migliori articoli

Latest Posts

Articoli a caso

Un titolo per la vita…

Da sempre le relazioni umane sono al centro di tutto. Come ogni cosa importante, esse sono croce e delizia delle nostre vite, e mantengono la…
Leggi tutto

Confessioni

A volte mi domando perché, nella mia vita, ci siano delle emozioni, comunemente osservate negli altri, che non non trovano il corrispettivo nella mia realtà.…
Leggi tutto

Fifth day

La giornata inizia con la rituale colazione, seguita dalla preparazione degli immancabili panini… operazione che costa sempre un po’ di attenzione per non sembrare troppo…
Leggi tutto

Nel buio

… Gli occhi si chiudono. Ogni cosa tende ad assumere connotati diversi. Il buio rende ogni cosa più discreta, più vicina. Realizzabile. Privata. Ad occhi…
Leggi tutto

Illusioni

Un alimento quotidiano che nutre la nostra tenacia. Senza, probabilmente, ci spegneremmo come il sole al tramonto. Quanto illusoria sia la nostra permanenza in questo…
Leggi tutto

Il Nuovo Mondo

Interessante. http://stevenf.tumblr.com/post/359224392/i-need-to-talk-to-you-about-computers-ive-been (tradotto qui: http://morrick.wordpress.com/2010/01/30/linked-stevenf-ipad/)
Leggi tutto

4 mani e via…

Il tema del giorno è, necessariamente, il ritorno dalle ferie. Vacanze. Un po’ come dire format c: o qualcosa di simile. Si prende la Reflex,…
Leggi tutto

Il Profumo della Distanza

Ci avviciniamo, in una danza sinuosa che riduce, e poi ripristina le distanze. Percorsi creati, patiti, voluti, sentiti. Percorsi nostri, chiari solo a noi. Appartenenti…
Leggi tutto

Vita da vivere

Aprire gli occhi nel buio; sentire il tuo tenue respiro; stringermi delicatamente contro la tua morbida pelle di velluto; accogliere il tuo corpo che aderisce…
Leggi tutto

L’universo a due

… È tanto difficile quanto prezioso riuscire ad unire due mondi per costituirne uno, più completo e consistente. Quando ciò accade, ed è per davvero,…
Leggi tutto

Osservazioni…

Un tipo sta guidando la macchina, quando a un certo punto capisce di essersi perso. Avvista un uomo che passa per la strada, accosta al…
Leggi tutto

Bellezza

… Consideravo che ogni persona con cui interagiamo ha una sua dignità, una sua unicità, ed è speciale e bella in un modo che, in…
Leggi tutto

L’album di foto

“In un album di fotografie, non vedi mai i momenti tristi. Ma sono quelli che ti portano da una foto felice alla successiva”. Questa frase,…
Leggi tutto

Parole nelle Fronde

Rivivere per un attimo quelle sensazioni di complicità che da anni, ormai, mancavano nella mia vita, mi ha riportato a sperare. Riuscire ad emozionarmi per…
Leggi tutto

Ossessioni

Mi accade spesso, anche se ogni volta è come se fosse la prima. Mi fermo ed inizio a riflettere, ed in questo caso specifico il…
Leggi tutto

Ciao.

Ciao Praga. Ciao a quell’angolo di paradiso, lì sul castello e tra le vigne, da dove puoi guardare per ore la città, e scoprire sempre…
Leggi tutto

Lo specchio

Un tempo credevo che il mondo fosse ai miei piedi. Che ogni cosa mi fosse possibile. Sarebbe bastato volerla, ed ecco che d’incanto essa si…
Leggi tutto

Sitting Ovation

Silenziosi ma convincenti applausi per me. Oggi gentilmente forniti da me stesso, in riconoscimento dell’avvenuto apprendimento dei principi base del vivere. Si impara ogni giorno……
Leggi tutto

Il mondo che gira

Panta Rei. Eraclito, secondo tradizione, sosteneva come l’uomo non potesse vivere due volte la stessa esperienza, emozione, non potesse agire due volte nella stessa maniera.…
Leggi tutto

The lengthy hunting

Twin souls. In cerca di un respiro comune. Un po’ per ricordare, un po’ per dimenticare. A volte, ancora, per apprendere e far tesoro. Guardo…
Leggi tutto