Home

Benvenuto!

Questa è la mia casa, qui troverai un po’ di cose inutili, qualcosa che potrà piacerti e probabilmente anche qualcosa che ti darà fastidio. Naviga a tuo rischio e pericolo!

Non ci sarebbe la gioia e l’emozione se non attraversassimo momenti di difficoltà. Non esisterebbero legami duraturi se non fossero sottoposti a prove di rottura di ogni genere. Non esisteremmo noi, se non fossimo costantemente forgiati dalle insidie e dai tranelli della vita.

I migliori articoli

Latest Posts

Articoli a caso

Nel buio

… Gli occhi si chiudono. Ogni cosa tende ad assumere connotati diversi. Il buio rende ogni cosa più discreta, più vicina. Realizzabile. Privata. Ad occhi…
Leggi tutto

Fourth day

La giornata inizia a fatica… Doccia per svegliarsi dopo aver dormito comunque poche ore (chissà perché non riesco più a dormire molto bene), e poi…
Leggi tutto

Sitting Ovation

Silenziosi ma convincenti applausi per me. Oggi gentilmente forniti da me stesso, in riconoscimento dell’avvenuto apprendimento dei principi base del vivere. Si impara ogni giorno……
Leggi tutto

Sixth day

Dopo meno di 5 ore di sonno, la sveglia ci avverte che sono le 9 e che è ora di scendere per la colazione. Gli…
Leggi tutto

Il buio dietro gli occhi

Momento di buio. A volte capita, ed in genere senza troppo preavviso. Uno di quegli stati che di sicuro vorresti affrontare in un momento successivo…
Leggi tutto

Attimi e Minuti

Riflettendo su quello che potrei ormai definire “uno dei temi ricorrenti di questi anni della mia vita”, ovvero su tutto ciò che ruota attorno al…
Leggi tutto

Looking for…

Dalle statistiche del mio blog, si evince che la gente mi trova (non è detto che poi decida di entrare nel blog) in corrispondenza alle…
Leggi tutto

Un passo in più

La sensazione era quella di una mancanza. Strano davvero, perché a lui nulla mancava mai. Chiudendo gli occhi, in quell’esatto momento, vedeva tutto con estrema…
Leggi tutto

Palindromia di un errore

Quel lunedì mi sveglio e realizzo di aver sbagliato. Cosa… difficile a dirsi. L’importante è aver coscienza di aver commesso un errore. La subdola biscia,…
Leggi tutto

Bilancio

Ormai è ufficiale. Inutile negarlo (e perché mai dovrei farlo???): sono a tutti gli effetti entrato nell’era dei bilanci. E, se da un lato fare…
Leggi tutto

Il mondo che gira

Panta Rei. Eraclito, secondo tradizione, sosteneva come l’uomo non potesse vivere due volte la stessa esperienza, emozione, non potesse agire due volte nella stessa maniera.…
Leggi tutto

Ossessioni

Mi accade spesso, anche se ogni volta è come se fosse la prima. Mi fermo ed inizio a riflettere, ed in questo caso specifico il…
Leggi tutto

Quel bel sentire…

Ogni tanto, dopo che per molto tempo si erano perse le speranze su qualcosa, un evento cambia il tuo modo di sentire, di interpretare la…
Leggi tutto

Spiragli

… Ritrovare quelle lacrime emozionate, troppo a lungo relegate così in fondo da risultare introvabili, è stato come aprire uno spiraglio di luce in una…
Leggi tutto

Provvisorio

Non so se sia qualcosa che capita soltanto a me, ma ad essere onesto ho l’impressione che sia, invece, un sentire abbastanza comune. Riflettendo, avverto…
Leggi tutto

Le Nuove Regole

Un breve flash illumina le dinamiche contorte di un uomo solo. Le regole che governano il suo mondo vengono svelate, sovvertite, piegate a quello che…
Leggi tutto

Profumo di sostanza

Coerenza e concretezza. Un paio di ingredienti per sentirsi più solidi. Così difficili da riscontrare, e così rari, da farci rimanere, in loro presenza, a…
Leggi tutto

L’universo a due

… È tanto difficile quanto prezioso riuscire ad unire due mondi per costituirne uno, più completo e consistente. Quando ciò accade, ed è per davvero,…
Leggi tutto

Welcome back!

Capita a volte di avere un flash, e di restare qualche secondo in uno stato molto particolare, in cui il passato si sovrappone al presente…
Leggi tutto

Identità da confermare!

Cambio di residenza o domicilio… Ancora non si è ben capito cosa io debba realmente fare. Rinnovo della carta d’identità… E via con la fila…
Leggi tutto

Leaving…

In partenza per le ferie. Abituato a viaggiare, ho un po’ perso l’effetto novità dell’aeroporto, del volo, e di tutte le sensazioni collegate. In ogni…
Leggi tutto