Home

Benvenuto!

Questa è la mia casa, qui troverai un po’ di cose inutili, qualcosa che potrà piacerti e probabilmente anche qualcosa che ti darà fastidio. Naviga a tuo rischio e pericolo!

Non ci sarebbe la gioia e l’emozione se non attraversassimo momenti di difficoltà. Non esisterebbero legami duraturi se non fossero sottoposti a prove di rottura di ogni genere. Non esisteremmo noi, se non fossimo costantemente forgiati dalle insidie e dai tranelli della vita.

I migliori articoli

Latest Posts

Articoli a caso

Lo specchio

Un tempo credevo che il mondo fosse ai miei piedi. Che ogni cosa mi fosse possibile. Sarebbe bastato volerla, ed ecco che d’incanto essa si…
Leggi tutto

Le Nuove Regole

Un breve flash illumina le dinamiche contorte di un uomo solo. Le regole che governano il suo mondo vengono svelate, sovvertite, piegate a quello che…
Leggi tutto

Causaeffetto…

Ragionando sugli eventi della fantastica giornata di ieri, mi sono accorto di qualcosa che mi ha illuminato. È sempre utile scrivere considerazioni simili, che per…
Leggi tutto

Fifth day

La giornata inizia con la rituale colazione, seguita dalla preparazione degli immancabili panini… operazione che costa sempre un po’ di attenzione per non sembrare troppo…
Leggi tutto

Vita da vivere

Aprire gli occhi nel buio; sentire il tuo tenue respiro; stringermi delicatamente contro la tua morbida pelle di velluto; accogliere il tuo corpo che aderisce…
Leggi tutto

Un moderno Risiko

E’ davvero esilarante verificare come spesso le persone si sentono nel diritto di dire qualunque cosa passi loro per la testa. Ultimamente, in Italia, specie…
Leggi tutto

Pausing life

Mettere un punto. Fermarsi. Concedersi il tempo per una palla di neve, un pupazzo, una passeggiata tra la neve. Roma come Cortina. Meno adatta, insufficiente…
Leggi tutto

Ossessioni

Mi accade spesso, anche se ogni volta è come se fosse la prima. Mi fermo ed inizio a riflettere, ed in questo caso specifico il…
Leggi tutto

Second day

Passeggiata lunga e faticosa… Dapprima un deludentissimo Museo della Fotografia: niente di interessante, solo una grossa perdita di tempo. Per arrivarci, è stato per me…
Leggi tutto

Momenti…

Un weekend di relax con gli amici… Poche cose hanno valore se non sono contornate da una condivisione di intenti e di emozioni. Pochi momenti…
Leggi tutto

Il peso del futuro

E’ davvero difficile capire quando qualcosa è veramente importante ai fini della nostra vita. Ogni giorno accadono cose che ci cambiano, ma il più delle…
Leggi tutto

L’Armonia del Controllo

Sto decisamente collassando, sommerso da qualcosa che ormai è diventato uno standard in ogni casa, ma che nella mia è destinato a subire un inesorabile…
Leggi tutto

Last week, last chance

Passato il we, pensavo che sarei evaporato, ma non è successo. Ultima settimana di lavoro prima delle ferie… e quest’anno le ferie saranno tutte da…
Leggi tutto

La sponda Indeterminata

Mi chiedevo: ma dopo il salto, cosa ci sarà? Voglio dire. Si parla di salto. Nel buio, nel vuoto, nel nulla, nella luce, nell’ignoto. Un…
Leggi tutto

Attimi e Minuti

Riflettendo su quello che potrei ormai definire “uno dei temi ricorrenti di questi anni della mia vita”, ovvero su tutto ciò che ruota attorno al…
Leggi tutto

Strange Days

A volte alcune giornate nascono male. Si vede subito quando qualcosa mina la serenità e, di conseguenza, annulla la soddisfazione del tempo che trascorriamo. I…
Leggi tutto

Confessioni

A volte mi domando perché, nella mia vita, ci siano delle emozioni, comunemente osservate negli altri, che non non trovano il corrispettivo nella mia realtà.…
Leggi tutto

Palindromia di un errore

Quel lunedì mi sveglio e realizzo di aver sbagliato. Cosa… difficile a dirsi. L’importante è aver coscienza di aver commesso un errore. La subdola biscia,…
Leggi tutto

L’universo a due

… È tanto difficile quanto prezioso riuscire ad unire due mondi per costituirne uno, più completo e consistente. Quando ciò accade, ed è per davvero,…
Leggi tutto

Cuore come amore…

Non voglio iniziare in questa sede qualcosa che non saprei, magari, mantenere (anche se sarebbe davvero interessante riuscire a scrivere anche qualche considerazione sulla filmografia)……
Leggi tutto

Il mondo che gira

Panta Rei. Eraclito, secondo tradizione, sosteneva come l’uomo non potesse vivere due volte la stessa esperienza, emozione, non potesse agire due volte nella stessa maniera.…
Leggi tutto