Home

Benvenuto!

Questa è la mia casa, qui troverai un po’ di cose inutili, qualcosa che potrà piacerti e probabilmente anche qualcosa che ti darà fastidio. Naviga a tuo rischio e pericolo!

Non ci sarebbe la gioia e l’emozione se non attraversassimo momenti di difficoltà. Non esisterebbero legami duraturi se non fossero sottoposti a prove di rottura di ogni genere. Non esisteremmo noi, se non fossimo costantemente forgiati dalle insidie e dai tranelli della vita.

I migliori articoli

Latest Posts

Articoli a caso

Lo zaino temporale

Panta Rei. Ogni cosa tende a trasformarsi nel tempo. Come l’acqua del fiume, tutto ciò che abbiamo intorno muta ogni giorno, assumendo caratteristiche che prima…
Leggi tutto

On the Road

Le fasi di ogni esistenza sono quantomeno variabili. Accade poi che in alcuni individui il tutto assuma sembianze tendenzialmente sinusoidali, e quindi, se vogliamo, oscillanti…
Leggi tutto

Sinapsi in cerca di casa

Di tanto in tanto mi piace lasciare che le riflessioni seguano i loro percorsi, cercando di guidarle solo per quel piccolo tratto di strada utile…
Leggi tutto

Lo specchio

Un tempo credevo che il mondo fosse ai miei piedi. Che ogni cosa mi fosse possibile. Sarebbe bastato volerla, ed ecco che d’incanto essa si…
Leggi tutto

Perfezione

… Quegli occhi mi guardavano. Fissi. Si muoveva come piace a me. Disinvolta. I capelli riempivano lo spazio intorno. Ma, intorno, per me, non c’era…
Leggi tutto

Essenza

… A volte, all’improvviso, si percepisce di aver raggiunto un traguardo. Come la ruota panoramica del parco giochi: un giro si completa, ne parte un…
Leggi tutto

Il Profumo della Distanza

Ci avviciniamo, in una danza sinuosa che riduce, e poi ripristina le distanze. Percorsi creati, patiti, voluti, sentiti. Percorsi nostri, chiari solo a noi. Appartenenti…
Leggi tutto

Illusioni

Un alimento quotidiano che nutre la nostra tenacia. Senza, probabilmente, ci spegneremmo come il sole al tramonto. Quanto illusoria sia la nostra permanenza in questo…
Leggi tutto

Etereo Altro Mondo

Osservo fuori, attorno a me. Bianco ovunque, candide nubi che avvolgono ogni cosa. Rilasso la mente, mi abbandono al ritmico rumore dell’aereo che solca il…
Leggi tutto

Vita da vivere

Aprire gli occhi nel buio; sentire il tuo tenue respiro; stringermi delicatamente contro la tua morbida pelle di velluto; accogliere il tuo corpo che aderisce…
Leggi tutto

A volte.

A volte occorre riprendere il controllo di una parte di se stessi, che sembra persa nel quotidiano naufragare delle buone abitudini. A volte occorre potersi…
Leggi tutto

Combattimento

… Una forte ed inattaccabile dimostrazione di competenza riesce a sgretolare anche il più robusto muro di sfiducia e preconcetto.
Leggi tutto

L’Armonia del Controllo

Sto decisamente collassando, sommerso da qualcosa che ormai è diventato uno standard in ogni casa, ma che nella mia è destinato a subire un inesorabile…
Leggi tutto

Quando le foglie sorridono

Tutto ha un inizio, ed una fine. Non si scappa da questa regola base. Eppure siamo soliti vivere pretendendo che ciò che facciamo sia in…
Leggi tutto

Tigre Semantica

Si parla sempre della paura. Ci ho riflettuto a lungo, e la conclusione a cui sono giunto, sembrerà una cosa assolutamente banale, è che in…
Leggi tutto

La cornice di Luce

Un piccolo viaggio all’interno di una routine appartenente alla mia vita. Gesti ormai divenuti meccanici e ripetitivi. Un viaggio incontro alla rottura di ogni dinamica.…
Leggi tutto

Grido

Note di pianoforte che fanno volare… noi che abbiamo dimenticato come poter immaginare di poter guardare oltre la fine del mare… Senza gli occhi, provando…
Leggi tutto

Looking for…

Dalle statistiche del mio blog, si evince che la gente mi trova (non è detto che poi decida di entrare nel blog) in corrispondenza alle…
Leggi tutto

First day, First Contact

Helsinki. Una città che appare deserta, almeno al primo impatto. Tempo di girarla, e ci si accorge di un’architettura intrigante, piena di edifici particolari, curati.…
Leggi tutto