Home

Benvenuto!

Questa è la mia casa, qui troverai un po’ di cose inutili, qualcosa che potrà piacerti e probabilmente anche qualcosa che ti darà fastidio. Naviga a tuo rischio e pericolo!

Non ci sarebbe la gioia e l’emozione se non attraversassimo momenti di difficoltà. Non esisterebbero legami duraturi se non fossero sottoposti a prove di rottura di ogni genere. Non esisteremmo noi, se non fossimo costantemente forgiati dalle insidie e dai tranelli della vita.

I migliori articoli

Latest Posts

Articoli a caso

Ray of light

Un semplice raggio di luce, a volte, riesce ad assumere delle tonalità e delle caratteristiche tali da catturare lo sguardo, e lasciare un segno nella…
Leggi tutto

Looking for…

Dalle statistiche del mio blog, si evince che la gente mi trova (non è detto che poi decida di entrare nel blog) in corrispondenza alle…
Leggi tutto

Ciao.

Ciao Praga. Ciao a quell’angolo di paradiso, lì sul castello e tra le vigne, da dove puoi guardare per ore la città, e scoprire sempre…
Leggi tutto

Il calendario delle promesse

Natale… Santo Stefano… Capodanno… l’Epifania (che poi, tutte le feste si porta via). Un periodo di festa. C’è chi crede che ci sia qualcosa in…
Leggi tutto

Lo specchio

Un tempo credevo che il mondo fosse ai miei piedi. Che ogni cosa mi fosse possibile. Sarebbe bastato volerla, ed ecco che d’incanto essa si…
Leggi tutto

Saper di Volere

Volere qualcosa, sapendo di non sapere se la si voglia per davvero, o se invece l’impressione di volerla derivi in realtà dalla consapevolezza che il…
Leggi tutto

La sponda Indeterminata

Mi chiedevo: ma dopo il salto, cosa ci sarà? Voglio dire. Si parla di salto. Nel buio, nel vuoto, nel nulla, nella luce, nell’ignoto. Un…
Leggi tutto

Palindromia di un errore

Quel lunedì mi sveglio e realizzo di aver sbagliato. Cosa… difficile a dirsi. L’importante è aver coscienza di aver commesso un errore. La subdola biscia,…
Leggi tutto

By mistake

Things happen. Sometime. Somewhere. By mistake, most of the time. You are sure about your life, planning your short term future. You down a stair,…
Leggi tutto

Danza nel vuoto

Sento distintamente lo strappo di qualcosa che si lacera; non riesco a deglutire; la gola è secca e la bocca impastata. Pensieri volano, si aggrovigliano,…
Leggi tutto

L’ubiquità del bit

Entrati nel tunnel della paranoia, risulta davvero difficile uscirne. Da Wikipedia – definizione di Hard Disk: “Il disco rigido è costituito fondamentalmente da uno o…
Leggi tutto

Un post per me

Sono passati tanti anni da quando la fantasia mi permetteva di giocare e divertirmi senza sosta. Un periodo fatto di riflessioni e sofferenze, ricco di insegnamenti e…
Leggi tutto

Identità da confermare!

Cambio di residenza o domicilio… Ancora non si è ben capito cosa io debba realmente fare. Rinnovo della carta d’identità… E via con la fila…
Leggi tutto

Praga per caso…

Qualche fotina di Praga fatta durante lo scorso weekend (21-22 Novembre). Visualizza album completo
Leggi tutto

Muri

Muri attorno a noi. Dentro di noi. Muri noi stessi. Protezione e riservatezza sono diventate una necessità, un bene prezioso, da preservare e custodire gelosamente.…
Leggi tutto

Combattimento

… Una forte ed inattaccabile dimostrazione di competenza riesce a sgretolare anche il più robusto muro di sfiducia e preconcetto.
Leggi tutto

Tema 2010

Il 2010 è iniziato. Chissà cosa starò facendo a dicembre… quando anche questo nuovo anno si sarà fatto vecchio e vorrà cedere il suo scettro…
Leggi tutto

Strange Days

A volte alcune giornate nascono male. Si vede subito quando qualcosa mina la serenità e, di conseguenza, annulla la soddisfazione del tempo che trascorriamo. I…
Leggi tutto

Sinapsi in cerca di casa

Di tanto in tanto mi piace lasciare che le riflessioni seguano i loro percorsi, cercando di guidarle solo per quel piccolo tratto di strada utile…
Leggi tutto

Quando le foglie sorridono

Tutto ha un inizio, ed una fine. Non si scappa da questa regola base. Eppure siamo soliti vivere pretendendo che ciò che facciamo sia in…
Leggi tutto

Sixth day

Dopo meno di 5 ore di sonno, la sveglia ci avverte che sono le 9 e che è ora di scendere per la colazione. Gli…
Leggi tutto