Home

Benvenuto!

Questa è la mia casa, qui troverai un po’ di cose inutili, qualcosa che potrà piacerti e probabilmente anche qualcosa che ti darà fastidio. Naviga a tuo rischio e pericolo!

Non ci sarebbe la gioia e l’emozione se non attraversassimo momenti di difficoltà. Non esisterebbero legami duraturi se non fossero sottoposti a prove di rottura di ogni genere. Non esisteremmo noi, se non fossimo costantemente forgiati dalle insidie e dai tranelli della vita.

I migliori articoli

Latest Posts

Articoli a caso

Onestà autoreferenziale…

Fare domande è qualcosa che da sempre ritengo affascinante. Specie quando le poni a qualcuno che, lo sai, darà una certa risposta, mentre tu vuoi…
Leggi tutto

Perfezione

… Quegli occhi mi guardavano. Fissi. Si muoveva come piace a me. Disinvolta. I capelli riempivano lo spazio intorno. Ma, intorno, per me, non c’era…
Leggi tutto

Third day

Finalmente il sole. Ci voleva. Dopo la giornata di ieri, passata tra pioggia, vento e nuvole bianche ed uniformi che uccidevano i contrasti ed i…
Leggi tutto

Nel buio

… Gli occhi si chiudono. Ogni cosa tende ad assumere connotati diversi. Il buio rende ogni cosa più discreta, più vicina. Realizzabile. Privata. Ad occhi…
Leggi tutto

Lo zaino temporale

Panta Rei. Ogni cosa tende a trasformarsi nel tempo. Come l’acqua del fiume, tutto ciò che abbiamo intorno muta ogni giorno, assumendo caratteristiche che prima…
Leggi tutto

Sixth day

Dopo meno di 5 ore di sonno, la sveglia ci avverte che sono le 9 e che è ora di scendere per la colazione. Gli…
Leggi tutto

La cornice di Luce

Un piccolo viaggio all’interno di una routine appartenente alla mia vita. Gesti ormai divenuti meccanici e ripetitivi. Un viaggio incontro alla rottura di ogni dinamica.…
Leggi tutto

Etereo Altro Mondo

Osservo fuori, attorno a me. Bianco ovunque, candide nubi che avvolgono ogni cosa. Rilasso la mente, mi abbandono al ritmico rumore dell’aereo che solca il…
Leggi tutto

Bilancio

Ormai è ufficiale. Inutile negarlo (e perché mai dovrei farlo???): sono a tutti gli effetti entrato nell’era dei bilanci. E, se da un lato fare…
Leggi tutto

Una giornata memorabile…

Ci sono momenti in cui si fa un bilancio di quello che si ha, di quello che si è ottenuto nel tempo in cui si…
Leggi tutto

First day, First Contact

Helsinki. Una città che appare deserta, almeno al primo impatto. Tempo di girarla, e ci si accorge di un’architettura intrigante, piena di edifici particolari, curati.…
Leggi tutto

The lengthy hunting

Twin souls. In cerca di un respiro comune. Un po’ per ricordare, un po’ per dimenticare. A volte, ancora, per apprendere e far tesoro. Guardo…
Leggi tutto

Il Nuovo Mondo

Interessante. http://stevenf.tumblr.com/post/359224392/i-need-to-talk-to-you-about-computers-ive-been (tradotto qui: http://morrick.wordpress.com/2010/01/30/linked-stevenf-ipad/)
Leggi tutto

Un Mezzo Nel Canale

Come ho scritto precedentemente, avevo intenzione di parlare brevemente di qualcosa che ho scoperto, e che potrebbe essere utile a molti. Di sicuro il mio…
Leggi tutto

Tema 2010

Il 2010 è iniziato. Chissà cosa starò facendo a dicembre… quando anche questo nuovo anno si sarà fatto vecchio e vorrà cedere il suo scettro…
Leggi tutto

Quel bel sentire…

Ogni tanto, dopo che per molto tempo si erano perse le speranze su qualcosa, un evento cambia il tuo modo di sentire, di interpretare la…
Leggi tutto

Intimità violata

Un’opera d’arte. Un rettangolo perfetto, davanti ai miei occhi. 70×120 centimetri. Una porta, che prima non c’era. Un varco, che mette in diretto collegamento lo…
Leggi tutto

Ma…

Certe sensazioni sono come fulmini a ciel sereno. Ci abituiamo ad una rassicurante mediocrità, ad un tranquillizzante livello di sicurezza circa l’entità delle emozioni che…
Leggi tutto

Sinapsi in cerca di casa

Di tanto in tanto mi piace lasciare che le riflessioni seguano i loro percorsi, cercando di guidarle solo per quel piccolo tratto di strada utile…
Leggi tutto

Muri

Muri attorno a noi. Dentro di noi. Muri noi stessi. Protezione e riservatezza sono diventate una necessità, un bene prezioso, da preservare e custodire gelosamente.…
Leggi tutto

Quando le foglie sorridono

Tutto ha un inizio, ed una fine. Non si scappa da questa regola base. Eppure siamo soliti vivere pretendendo che ciò che facciamo sia in…
Leggi tutto