Home

Benvenuto!

Questa è la mia casa, qui troverai un po’ di cose inutili, qualcosa che potrà piacerti e probabilmente anche qualcosa che ti darà fastidio. Naviga a tuo rischio e pericolo!

Non ci sarebbe la gioia e l’emozione se non attraversassimo momenti di difficoltà. Non esisterebbero legami duraturi se non fossero sottoposti a prove di rottura di ogni genere. Non esisteremmo noi, se non fossimo costantemente forgiati dalle insidie e dai tranelli della vita.

I migliori articoli

Latest Posts

Articoli a caso

A volte.

A volte occorre riprendere il controllo di una parte di se stessi, che sembra persa nel quotidiano naufragare delle buone abitudini. A volte occorre potersi…
Leggi tutto

Le Nuove Regole

Un breve flash illumina le dinamiche contorte di un uomo solo. Le regole che governano il suo mondo vengono svelate, sovvertite, piegate a quello che…
Leggi tutto

Essenza

… A volte, all’improvviso, si percepisce di aver raggiunto un traguardo. Come la ruota panoramica del parco giochi: un giro si completa, ne parte un…
Leggi tutto

L’ultimo presente

Quando fai qualcosa per l’ultima volta, tutto ha un sapore diverso. Forse perché sai che non compirai più quel gesto. Forse perché presti particolare attenzione…
Leggi tutto

4 mani e via…

Il tema del giorno è, necessariamente, il ritorno dalle ferie. Vacanze. Un po’ come dire format c: o qualcosa di simile. Si prende la Reflex,…
Leggi tutto

Bilancio

Ormai è ufficiale. Inutile negarlo (e perché mai dovrei farlo???): sono a tutti gli effetti entrato nell’era dei bilanci. E, se da un lato fare…
Leggi tutto

Second day

Passeggiata lunga e faticosa… Dapprima un deludentissimo Museo della Fotografia: niente di interessante, solo una grossa perdita di tempo. Per arrivarci, è stato per me…
Leggi tutto

Serenità

… Era un cane con vestaglia. Grigia, con bordini rosa, molto chic. L’altro lo vede da lontano, e si avvicina. Si annusano, si guardano, scodinzolano…
Leggi tutto

Vacanze… Quasi

Salgo su un pullman pieno di vacanzieri. L’italiano va in Turchia, ed il suo volto è sorridente. Io con il mio trolley, il vestito e…
Leggi tutto

Stop Motion

Il mondo è strano. Catapultati, tutti noi, su questa giostra, facciamo del nostro meglio per capirne le regole. Forse l’aspetto più complesso è quello che…
Leggi tutto

Praga per caso…

Qualche fotina di Praga fatta durante lo scorso weekend (21-22 Novembre). Visualizza album completo
Leggi tutto

Tigre Semantica

Si parla sempre della paura. Ci ho riflettuto a lungo, e la conclusione a cui sono giunto, sembrerà una cosa assolutamente banale, è che in…
Leggi tutto

Il calendario delle promesse

Natale… Santo Stefano… Capodanno… l’Epifania (che poi, tutte le feste si porta via). Un periodo di festa. C’è chi crede che ci sia qualcosa in…
Leggi tutto

La lunga marcia del pinguino

… e che vor dì, qualcuno domanderà… Oppure nessuno se lo chiederà, e semplicemente quel nessuno continuerà a leggere per vedere dove volevo andare a…
Leggi tutto

Il buio dietro gli occhi

Momento di buio. A volte capita, ed in genere senza troppo preavviso. Uno di quegli stati che di sicuro vorresti affrontare in un momento successivo…
Leggi tutto

Considerando

… Torno a casa… Ma la casa dov’è? Inizio a perdere l’orientamento. Di notte mi sveglio e non ricordo in che letto stessi dormendo. La…
Leggi tutto

Una giornata memorabile…

Ci sono momenti in cui si fa un bilancio di quello che si ha, di quello che si è ottenuto nel tempo in cui si…
Leggi tutto

Il pane e i denti…

Ci sono momenti in cui tutto sembra crollare. Attimi terribili di sconforto… ed in genere sono quelli che più riescono ad abbattere ogni barriera che…
Leggi tutto

Causaeffetto…

Ragionando sugli eventi della fantastica giornata di ieri, mi sono accorto di qualcosa che mi ha illuminato. È sempre utile scrivere considerazioni simili, che per…
Leggi tutto

Cuore come amore…

Non voglio iniziare in questa sede qualcosa che non saprei, magari, mantenere (anche se sarebbe davvero interessante riuscire a scrivere anche qualche considerazione sulla filmografia)……
Leggi tutto

L’alba e il Tramonto

Rileggere ogni tanto qualcosa scritto tempo fa è sicuramente salutare. A volte alcune situazioni ingarbugliate si dipanano e divengono semplici da interpretare dopo che si…
Leggi tutto