Home

Benvenuto!

Questa è la mia casa, qui troverai un po’ di cose inutili, qualcosa che potrà piacerti e probabilmente anche qualcosa che ti darà fastidio. Naviga a tuo rischio e pericolo!

Non ci sarebbe la gioia e l’emozione se non attraversassimo momenti di difficoltà. Non esisterebbero legami duraturi se non fossero sottoposti a prove di rottura di ogni genere. Non esisteremmo noi, se non fossimo costantemente forgiati dalle insidie e dai tranelli della vita.

I migliori articoli

Latest Posts

Articoli a caso

Welcome back!

Capita a volte di avere un flash, e di restare qualche secondo in uno stato molto particolare, in cui il passato si sovrappone al presente…
Leggi tutto

Grido

Note di pianoforte che fanno volare… noi che abbiamo dimenticato come poter immaginare di poter guardare oltre la fine del mare… Senza gli occhi, provando…
Leggi tutto

L’alba e il Tramonto

Rileggere ogni tanto qualcosa scritto tempo fa è sicuramente salutare. A volte alcune situazioni ingarbugliate si dipanano e divengono semplici da interpretare dopo che si…
Leggi tutto

La cornice di Luce

Un piccolo viaggio all’interno di una routine appartenente alla mia vita. Gesti ormai divenuti meccanici e ripetitivi. Un viaggio incontro alla rottura di ogni dinamica.…
Leggi tutto

The lengthy hunting

Twin souls. In cerca di un respiro comune. Un po’ per ricordare, un po’ per dimenticare. A volte, ancora, per apprendere e far tesoro. Guardo…
Leggi tutto

Un Mezzo Nel Canale

Come ho scritto precedentemente, avevo intenzione di parlare brevemente di qualcosa che ho scoperto, e che potrebbe essere utile a molti. Di sicuro il mio…
Leggi tutto

Praga in HDR

Qualche prova in HDR… foto venute male che, con un po’ di lavoro, acquisiscono un valore aggiuntivo perlomeno in termini di impatto visivo… nulla di…
Leggi tutto

Il filtro anti-semplicità

La domanda che da sempre mi faccio, e non penso di essere il solo, è relativa a come poter finalmente considerarmi soddisfatto di ciò che…
Leggi tutto

Considerando

… Torno a casa… Ma la casa dov’è? Inizio a perdere l’orientamento. Di notte mi sveglio e non ricordo in che letto stessi dormendo. La…
Leggi tutto

Praga per caso…

Qualche fotina di Praga fatta durante lo scorso weekend (21-22 Novembre). Visualizza album completo
Leggi tutto

Teorema del Crossroads

Tempo addietro parlavo di Interesse… e del teorema che chiunque abbia un minimo di esperienza di vita conosce ed utilizza praticamente da sempre. Parlavo di come,…
Leggi tutto

Un NAS per caso!

NAS Linksys con 1 TB collegato a modem Fastweb. Hard disk zeppo di films. 4 Hard disk esterni USB (uno da 1 TB, 1 da…
Leggi tutto

La sponda Indeterminata

Mi chiedevo: ma dopo il salto, cosa ci sarà? Voglio dire. Si parla di salto. Nel buio, nel vuoto, nel nulla, nella luce, nell’ignoto. Un…
Leggi tutto

Confessioni

A volte mi domando perché, nella mia vita, ci siano delle emozioni, comunemente osservate negli altri, che non non trovano il corrispettivo nella mia realtà.…
Leggi tutto

Third day

Finalmente il sole. Ci voleva. Dopo la giornata di ieri, passata tra pioggia, vento e nuvole bianche ed uniformi che uccidevano i contrasti ed i…
Leggi tutto

Osservazioni…

Un tipo sta guidando la macchina, quando a un certo punto capisce di essersi perso. Avvista un uomo che passa per la strada, accosta al…
Leggi tutto

Bellezza

… Consideravo che ogni persona con cui interagiamo ha una sua dignità, una sua unicità, ed è speciale e bella in un modo che, in…
Leggi tutto

Il mondo che gira

Panta Rei. Eraclito, secondo tradizione, sosteneva come l’uomo non potesse vivere due volte la stessa esperienza, emozione, non potesse agire due volte nella stessa maniera.…
Leggi tutto

Identità da confermare!

Cambio di residenza o domicilio… Ancora non si è ben capito cosa io debba realmente fare. Rinnovo della carta d’identità… E via con la fila…
Leggi tutto

Bilancio

Ormai è ufficiale. Inutile negarlo (e perché mai dovrei farlo???): sono a tutti gli effetti entrato nell’era dei bilanci. E, se da un lato fare…
Leggi tutto