Home

Benvenuto!

Questa è la mia casa, qui troverai un po’ di cose inutili, qualcosa che potrà piacerti e probabilmente anche qualcosa che ti darà fastidio. Naviga a tuo rischio e pericolo!

Non ci sarebbe la gioia e l’emozione se non attraversassimo momenti di difficoltà. Non esisterebbero legami duraturi se non fossero sottoposti a prove di rottura di ogni genere. Non esisteremmo noi, se non fossimo costantemente forgiati dalle insidie e dai tranelli della vita.

I migliori articoli

Latest Posts

Articoli a caso

Ma…

Certe sensazioni sono come fulmini a ciel sereno. Ci abituiamo ad una rassicurante mediocrità, ad un tranquillizzante livello di sicurezza circa l’entità delle emozioni che…
Leggi tutto

Grido

Note di pianoforte che fanno volare… noi che abbiamo dimenticato come poter immaginare di poter guardare oltre la fine del mare… Senza gli occhi, provando…
Leggi tutto

Leaving…

In partenza per le ferie. Abituato a viaggiare, ho un po’ perso l’effetto novità dell’aeroporto, del volo, e di tutte le sensazioni collegate. In ogni…
Leggi tutto

Lo specchio delle illusioni

Un tempo amavo darmi delle definizioni. Ero quello che “questa cosa non la tollera”, quello che “questa cosa non si fa”. Un tempo avevo un’identità…
Leggi tutto

Il Diesel e la gamba tesa

Soddisfazione. Per cosa? Semplice: verificare che il comportamento umano è sufficientemente standard da essere spesso addirittura prevedibile. Un tizio arriva in un nuovo posto di…
Leggi tutto

Lightness

Quando il sorriso è un’arma che travolge, capisci che la vita è fatta anche di leggerezza. Quando basta un attimo per dimenticare una giornata dura,…
Leggi tutto

Domandare è lecito…

Perché esiste il dolore? Conduce da qualche parte? Ha senso opporvisi? Che motivo c’è di lottare? Domande senza risposta. Probabilmente tale risposta, qualora esistesse, non…
Leggi tutto

By mistake

Things happen. Sometime. Somewhere. By mistake, most of the time. You are sure about your life, planning your short term future. You down a stair,…
Leggi tutto

Tema 2010

Il 2010 è iniziato. Chissà cosa starò facendo a dicembre… quando anche questo nuovo anno si sarà fatto vecchio e vorrà cedere il suo scettro…
Leggi tutto

Lo specchio

Un tempo credevo che il mondo fosse ai miei piedi. Che ogni cosa mi fosse possibile. Sarebbe bastato volerla, ed ecco che d’incanto essa si…
Leggi tutto

Onestà autoreferenziale…

Fare domande è qualcosa che da sempre ritengo affascinante. Specie quando le poni a qualcuno che, lo sai, darà una certa risposta, mentre tu vuoi…
Leggi tutto

Ciao.

Ciao Praga. Ciao a quell’angolo di paradiso, lì sul castello e tra le vigne, da dove puoi guardare per ore la città, e scoprire sempre…
Leggi tutto

La legge di Murphy

evvabbè… allora ditelo! Partenza per Milano, e si va di prenotazione per l’hotel. Chiaramente è periodo di fiere: unico hotel disponibile, quello vicino alla sede…
Leggi tutto

Confessioni

A volte mi domando perché, nella mia vita, ci siano delle emozioni, comunemente osservate negli altri, che non non trovano il corrispettivo nella mia realtà.…
Leggi tutto

4 mani e via…

Il tema del giorno è, necessariamente, il ritorno dalle ferie. Vacanze. Un po’ come dire format c: o qualcosa di simile. Si prende la Reflex,…
Leggi tutto

La sponda Indeterminata

Mi chiedevo: ma dopo il salto, cosa ci sarà? Voglio dire. Si parla di salto. Nel buio, nel vuoto, nel nulla, nella luce, nell’ignoto. Un…
Leggi tutto

Il mondo che gira

Panta Rei. Eraclito, secondo tradizione, sosteneva come l’uomo non potesse vivere due volte la stessa esperienza, emozione, non potesse agire due volte nella stessa maniera.…
Leggi tutto

Il momento perfetto

Le note erano tutte attorno a lui. Ne avvertiva le vibrazioni, mentre camminava tra la gente. Migliaia di persone, ognuna col suo mondo, ognuna con…
Leggi tutto

Sinapsi in cerca di casa

Di tanto in tanto mi piace lasciare che le riflessioni seguano i loro percorsi, cercando di guidarle solo per quel piccolo tratto di strada utile…
Leggi tutto

Spiragli

… Ritrovare quelle lacrime emozionate, troppo a lungo relegate così in fondo da risultare introvabili, è stato come aprire uno spiraglio di luce in una…
Leggi tutto

Impulso

… Un raggio di luce attraversava le nuvole ed illuminava un piccolo paese tra le nevi attorno a Praga. Una fulgida lama di vita tra…
Leggi tutto