Archivi categoria: Tecnologicamente

Come da articolo precedente, a valle di una ricerca a tappeto per scovare un servizio di Online Storage (per dare finalmente pace alla paranoia relativa al rischio di perdita dei dati), sono approdato su un lido chiamato Livedrive.

Un servizio che, su carta (anzi, su schermo), prometteva di garantirmi il soddisfacimento di tutte (o quasi) le mie necessità per quanto concerne la disponibilità e il salvataggio dei miei dati su un server remoto.

Leggi tutto

Sto decisamente collassando, sommerso da qualcosa che ormai è diventato uno standard in ogni casa, ma che nella mia è destinato a subire un inesorabile incremento di numerosità. Il telecomando, questo strumento di tortura della nostra epoca. Al momento, in casa mia, posso contare in un numero di telecomandi pari a 10: – TV salotto – TV camera – Media center salotto – Media center camera – Fastweb TV – Climatizzatore salotto – Climatizzatore camera – Lettore CD/DVD salotto – Cornice digitale – Radio/stereo per iPod/iPhone Mancano, chiaramente, all’appello, quelli dei dispositivi che prima o poi acquisterò ma che ancora non ho: – Amplificatore per Home Theatre – Sky (se mai deciderò di dotarmi di abbonamento) – Proiettore (che nei miei piani è sempre presente come soluzione a tendere) – Altro da definire… Abitualmente, per vedere trasmesso alla Televisione un film residente sul computer, ho bisogno mediamente di 2 telecomandi,…

Leggi tutto

3/3